Star Wars: Shatterpoint

Nella nostra Associazione Ludica lontana lontana …
Sui nostri tavoli è arrivato Star Wars Shatterpoint, lo skirmish di casa Atomic Mass Games, dove ci ha piacevolmente stregato per le sue dinamiche di gioco.
Uno scontro testa a testa con i personaggi più iconici dell’universo di Star Wars, dandoci la libertà di creare squadre con il proprio eroe preferito e gregari, combinando abilità uniche, in una veloce lotta, a colpi di dadi ,sinergie, spade laser e Blaster!!.
La modalità principale è quella del controllo a obbiettivi dinamici sulla mappa, cambiando il ritmo di gioco e il campo di battaglia, con partite sempre diverse.
Nella prima partita che abbiamo effettuato, la Jedi Ahsoka, alla testa di una squadra di Mandaloriani, hanno affrontato le forze separatiste, capeggiate dalla letale Asajj Ventress e i suoi sacrificabili droidi (Roger, Roger!).
Uno scontro alla meglio dei tre round , portando infine, alla vittoria il lato chiaro della forza.
Nelle prossime settimane non vediamo l’ora di creare nuove combinazioni di eroi e nuove sfide.