Battletech

Giovedì 23 Novembre 2023 gli amici del gruppo di gioco TUSCANIAN MECHWARRIORS (trovate di seguito il link alla loro pagina la e al gruppo Facebook) hanno animato in associazione una serata speciale a tema Battletech.

La partita introduttiva è stata ben congegnata perché ha dato la possibilità a 3 nuovi piloti, con nessuna esperienza sul campo, di avvicinarsi con grande semplicità a questo wargame.

All’inizio della partita le squadre in campo erano tre, ciascuna composta da due piloti: uno veterano che conduceva un mech più agile e meno corazzato e un pilota novizio (detto “green”) con un mech corazzato e pesantemente armato.

Ogni pilota veterano, secondo le regole di ingaggio previste dallo scenario, poteva bersagliare solo gli altri veterani. I piloti green, invece, avevano il fuoco libero su chiunque, rendendo così più bilanciata la partita.
Una quarta squadra si è unità successivamente alla partita e ha spostato gli equilibri in campo.

L’obiettivo primario era recuperare i propri “blueprints” dagli edifici dopo averli scansionati, ponendoci a contatto la basetta del proprio mech, e riportarli alla base.
Ulteriori punti venivano assegnati per ogni mech distrutto e per ogni mech “sopravvissuto”.
E’ stata una battaglia avvincente e con molti colpi di scena, alcuni clamorosi centri e altri altrettanto clamorosi colpi mancati, che hanno reso incerto fino alla fine del sesto turno l’esito della partita.
Vincono Andrea e Alessandro, ma la soddisfazione è stata assolutamente condivisa.
I tre nuovi piloti sono ufficialmente arruolati nei Tuscanian Mechwarrior e sono pronti a scendere nuovamente in campo per una nuova battaglia.
Riproporremo a breve questa esperienza di gioco che ci ha davvero entusiasmato!