http://www.associazioneala.it/wp-content/uploads/2012/10/ww2-wings-of-glory.jpg

Wings of glory – Tabelle danni WWI e WWII

I gioco di combattimenti aerei Wing of Glory (ed in precedenza Wings of War) utilizzano un mazzo di carte per determinare il numero di danni subiti.

Dopo alcuni anni di gioco abbiamo pensato di sostituire le carte con delle tabelle da utilizzare con i dadi. Lo scopo di questa modifica è poter giocare in molti giocatori. Chiaramente i danni non sono segreti.

Le tabelle sono state realizzate mantenendo le probabilità di ogni evento vicina a quella dei mazzi di carte. Si utilizzano 2 dadi D10 (uno per le unità ed uno per le decine), nel caso di doppio zero si considera il valore 100.

Nelle prime due colonne a sinistre delle tabelle sono riportati i numero di danni ed il simbolo/descrizione del danno speciale da applicare. Nelle colonne di destra è riportato l’intervallo del tiro del dado relativo ad ogni tipo di mazzo di carte.

Ad esempio: Tiriamo i dadi ed otteniamo 83. Avremmo dovuto usare il mazzo di carte A. Nella colonna del mazzo A troviamo che 83 corrisponde a 2 danni  con l’aggiunta del danno speciale Fuoco.

Tabella danni WWI

Tabella danni WWII




There are no comments

Add yours


× nove = 72