WarHammer

Warhammer è il nome di due giochi di miniature, entrambi prodotti dalla Games Workshop che realizza anche altri giochi :

  • Warhammer Fantasy Battle – gioco di ambientazione Fantasy
  • Warhammer 40.000 – gioco di ambientazione gotica e fanta-futuristica
  • Blood Bowl – gioco da tavolo basato sul football americano, ma giocato da creature fantasy.

 

Warhammer Fantasy Battle (spesso abbreviato in WHFB) è un wargame tridimensionale fantasy, prodotto da Games Workshop, ambientato nel mondo di Warhammer Fantasy. Ogni giocatore controlla un’armata di miniature raffiguranti membri di razze fantastiche quali Umani, Elfi Oscuri, Alti Elfi, Nani, nonmorti come i Conti Vampiro e i Re dei Sepolcri, Orchi, Uomini lucertola, Uominibestia, e altri. Ogni razza ha le proprie abilità e debolezze: per esempio gli Elfi posseggono alcuni degli arcieri più potenti e dei migliori maghi, ma al tempo stesso sono più deboli nel combattimento ravvicinato.

Warhammer 40.000 (conosciuto anche come Warhammer 40K o semplicemente WH40K) è un wargame tridimensionale futuristico, prodotto dalla inglese Games Workshop. È incentrato su un’ambientazione futuristica che prende ispirazione dal libro Fanteria dello spazio. Il gioco ruota intorno a miniature in scala 1:65 cioè alte 28mm (originariamente erano in 20-25mm) prodotte dalla Citadel Miniatures, che rappresentano soldati, creature e macchine da guerra. Il gioco richiede una basilare comprensione della tattica delle piccole squadre e molta fortuna.

Blood Bowl è un gioco da tavolo creato da Jervis Johnson per l’azienda britannica Games Workshop come parodia del Football Americano. Il gioco venne messo in commercio per la prima volta nel 1986 e da allora è stato ripubblicato in nuove edizioni. Blood Bowl è ambientato in un universo fantastico simile, ma non identico, a quello di Warhammer Fantasy, popolato da tradizionali personaggi della letteratura fantasy quali: guerrieri umani, goblin, halfling, elfi, orchi e troll. Idealmente Blood Bowl prende parte in una versione “alternativa” dell’Old World, lo scenario in cui hanno luogo sia le battaglie del gioco di miniature Warhammer Fantasy Battle che le avventure di Warhammer Fantasy Roleplay, con la differenza che in questa ambientazione i canoni e le convenzioni del fantasy sono sovraimposti ad aspetti dello sport professionistico e della vita moderna per generare effetti comici e parodistici.

“fonte: wikipedia.it”


There are no comments

Add yours


+ 9 = quattordici