Torneo Bloodbowl – 11 gennaio 2015

L’Associazione Ludica Apuana ha organizzato il secondo torneo di Bloodbowl il giorno 11 gennaio 2015 presso lo Sporting Club “Le Pinete” di Marina di Massa.

Ad un anno dalla prima Edizione della Veloce LABB eccoci di nuovo qua, pronti a premiare il miglior Allenatore di Blood Bowl sotto le Apuane. Meritata la vittoria di mister Giacomo Comparini, allenatore della Luccini BB Federation alla seconda partecipazione, con ben tre vittorie su tre partite, seguito da Dario Spina della Black Thunder Pescia e la conferma sul podio del nostro Apuano Lorenzo Buccino, secondo nella scorsa edizione.

Scarica le classifiche ed il report

Lo spazio a nostra disposizione scarseggia, quindi procederemo mostrando i risultati del primo turno, in cui spiccano le vittorie dei futuri primi tre allenatori sul podio. Concluso il primo turno è il momento della pausa, consueta pizzata in compagnia, mentre ci si prepara per entrare nel vivo. Finito il relax è tempo di sedersi di nuovo ai posti di combattimento, classifica alla mano ed abbinamenti fatti le sfide ripartono. Inizia ora la fase più stancante, due partite consecutive dove sbagliare potrebbe essere fatale, e come si vede in foto qui affianco gli allenatori sono veramente concentrati !! Passano le due ore e 15’ da regolamento e i risultati incominciano a delineare la nuova classifica, in cui solo pochi coach potranno con- correre per la vittoria finale. Nel secondo turno, il nostro Raziel si rammarica per il terzo TD fallito, causa un doppio “uno” allo scatto, misfatto decisivo poi nella classifica finale del torneo. Cadono le speranze di bissare per il Campione in carica Andrea Parrella sconfitto sonoramente in un dei tanti derby elfici di questo torneo. Siamo al dunque, con solo tre coach a punteggio pieno che si contenderanno l’ambito premio, due in uno scontro diretto mentre il terzo affronterà un ostico dark elf. Due partite al termine delle quali incoroneremo il Campione. A pochi turni dallo scadere sembra che il vincitore uscirà dallo scontro tra Buttinho e l’apuano Raziel, con la partita Molok-Hamster- taker inchiodata sul pareggio. Ma il Blood Bowl è crudele, e mentre i primi non riescono a piazzare l’azione vincente, il buon Hamstertaker non tentenna, sbloccando il risultato a proprio vantaggio, laddove Buttinho e Raziel si cancellano a vicenda non andando oltre il pareggio. Somma Vittoria per Hamstertaker dunque, che si è dimostrato il più Forte della giornata, e complimenti a tutti per le ottime partite giocate !!

cinque × = 15