Serata di gioco – P.zza Mercurio – 25 luglio 2013

L’ Associazione Ludica Apuana A.L.A. ha organizzato una serata di gioco il 25 luglio 2013 a partire dalle 21:00, ultima e terza serata in occasione degli eventi delle “Cento notti d’estate 2013”   in collaborazione con Comune di Massa, Assessorato Turismo e Cultura. logo cento notti

Anche questo terzo appuntamento si è svolto, davanti al Bar Hermes, in P.zza Mercurio, in una serata dal cielo blumbeo minaccioso di pioggia, ma con un clima gradevole.

La serata si è svolta come sempre piacevolmente, in buona compagnia. Un discreto numero di curiosi è stato richiamato dai giochi esposti.

La sezione Wargame Storico ha fatto una partita dimostrativa del gioco di combattimento navale “Axis and Allies miniatures – WAR AT SEA” ambientato durante la seconda guerra mondiale (WWII). Sono state utilizzate alcune regole aggiuntive per rendere più interessante il gioco (visualizza il regolamento).

Sono state fatte alcune partite a “X-Wing“, un gioco di combattimenti “aerei”, ambientato con i caccia di “STAR WARS” (scarica regolamento).

Il gruppo WHGB (Warhammer Fantasy Battle) ha organizzato una partita dimostrativa tra “mostruosi” eserciti.

Sono stati nostri ospiti, ma sempre presenti presso il Bar Hermes tutti i giovedì, il gruppo di Subbuteo  della Old Subbuteo Club Apuania.

L’Associazione ha messo a disposizione un nutrito numero di propri giochi tra cui non è mai facile scegliere. Sicuramente i preferiti della serata sono stati Callisto, Indovina Chi e Paroliamo.

Un ringraziamento a tutti gli intervenuti ed al Bar Hermes per l’indispensabile supporto morale e logistico.

1 + = sei