Serata di gioco – P.zza Mercurio – 18 luglio 2013

L’ Associazione Ludica Apuana A.L.A. ha organizzato una serata di gioco il 18luglio 2013 a partire dalle 21:00, la seconda serata in occasione degli eventi delle “Cento notti d’estate 2013”   in collaborazione con Comune di Massa, Assessorato Turismo e Cultura.  logo cento notti

Anche questo secondo appuntamento si è svolto, davanti al Bar Hermes, in P.zza Mercurio, in una fresca serata.

La serata si è svolta come sempre piacevolmente, in buona compagnia. Un discreto numero di curiosi è stato richiamato dai giochi esposti.

La sezione Wargame Storico ha fatto una partita dimostrativa del gioco di combattimento navale ” Signal Close Action ” ambientato durante il periodo Napoleonico. Il regolamento è stato tradotto in italiano e semplificato. (visualizza il regolamento).

Sono stati nostri ospiti, ma sempre presenti presso il Bar Hermes tutti i giovedì, il gruppo di Subbuteo  della Old Subbuteo Club Apuania.

L’Associazione ha messo a disposizione un nutrito numero di propri giochi tra cui non è mai facile scegliere. Sicuramente i preferiti della serata sono stati Callisto, Master Mind e Trivial Pusuit.

Un ringraziamento a tutti gli intervenuti ed al Bar Hermes per l’indispensabile supporto morale e logistico.

+ 3 = cinque