Serata di gioco – P.zza Mercurio – 10 luglio 2013

L’ Associazione Ludica Apuana A.L.A. ha organizzato una serata di gioco il 10 luglio 2013, a partire dalle 21:00, in occasione degli eventi delle “Cento notti d’estate 2013”   in collaborazione con Comune di Massa, Assessorato Turismo e Cultura. logo cento notti

L’evento si è svolto, davanti al Bar Hermes, in P.zza Mercurio, sicuramente una delle più belle piazze di Massa.

La serata si è svolta piacevolmente, in buona compagnia  e con un clima veramente gradevole. Un buon numero di curiosi è stato attratto dai giochi esposti.

La sezione Wargame Storico ha ricostrutito uno scenario del gioco Assault Platton (ambientato nella Seconda Guerra Mondiale) che riproduce l’assalto da parte dei paracadutisti americani al villaggio di Carentan, difeso dai paracadutisti tedeschi. Lo scontro è avvenuto nel giorno successivo allo sbarco in Normandia (lo scenario è stato premiato ad Hellana 2013).

Il gruppo di Bloodbowl ha giocato le partite della 2° giornata della settima Lega. Tutti i risultati su Lega Apuana Bloodbowl.

L’Associazione ha messo a disposizione i propri giochi da tavolo. Come al solito l’età dei giocatori è poco importante: si sono avvicendati ai tavoli “bambini” di ogni età. I giochi disponibili sono veramente tanti e scegliere non è mai facile, comunque possiamo dire che i preferiti della serata sono stati Callisto, Zombie, Indovina Chi e Trivial Pursuit.

Un ringraziamento a tutti gli intervenuti ed al Bar Hermes per l’indispensabile supporto morale e logistico.

Vi aspettiamo il prossimo giovedì, 18 luglio, stesso posto e stessa ora, ma con altri giochi.

2 + = dieci