Scenario Tripodi e Triplani – GiocA.L.A. day – 13 ottembre 2019

Domenica 13 ottobre l’Associazione Ludica Apuana ha organizzato la giornata di gioco, Gioc A.L.A. day ,  presso lo Sporting Club Le Pinete di Marina di Massa.

Alcuni soci hanno giocato uno scenario del regolamento “Tripodi e Triplani”, una espansione per il conosciutissimo Wings of Glory con ambientazione Prima Guerra Mondiale.

Lo scenario dal titolo”La difesa della Ruhr“, ideato da Andrea,  è ambientato al confine tra Germania e Francia nel 1917.

Le risorse minerarie della Ruhr sono fondamentali per il buon esito dell’invasione aliena. Un gruppo di 4 Tripodi (MKI – Locust ,  K II – Scarab , MK III – Squid , MK IV – Cattlefish) si muove verso una zona ricca di obbiettivi sensibili. Le forze dell’Intesa ed Alleate concertano un’azione partendo dai rispettivi aeroporti e si dirigono verso le forze di invasione.

Le forze terrestri riescono, con gravi perdite, a distruggere tutti i tripodi poco prima che gli alieni completassero il loro obbiettivo.

Risultati immagini per Video

9 − = quattro