http://www.associazioneala.it/wp-content/uploads/2015/10/IMG_0675-1050x700.jpg

Scenario Battlefront – Empoli Games – 4 ottobre 2015

L’Associazione Ludica Apuana ha partecipato ad Empoli Games 2015 che si è tenuta ad Empoli il 3-4 ottobre 2015 presso il Palazzo delle Esposizioni ed organizzato da Ascev.

Alessandro G. ha realizzato il tavolo dimostrativo (scala 20 mm) con regole Battlefront (dimensioni del tavolo 180 cm x 180 cm).

PREMIO ALLA MIGLIORE PAESAGGISTICA

Kummersdorf 1945: caccia al Maus

Alessandro Guidi

 

Nell’aprile del 1945 due prototipi di un nuovo enorme mezzo corazzato, soprannominato ironicamente MAUS (Topo) erano presenti nel campo di sperimentazione di Kummersdorf, a sud di Berlino.

Il supercarro voluto da Hitler aveva una corazzatura di 200 mm e montava un cannone da 128 mm affiancato da un pezzo più piccolo da 75 mm.

Il carro era così pesante che non poteva passare sui ponti normali e consumava così tanta benzina che si era dovuto applicare un serbatoio supplementare sul retro.

Nell’aprile del 1945 all’arrivo della Armata Rossa i tecnici tedeschi misero uno dei due Maus in grado di muoversi e combattere con l’idea di portarlo a Berlino.

Non sappiamo se il carro abbia davvero combattuto con i Russi: dopo pochi chilometri fu abbandonato dall’equipaggio e recuperato dai tecnici russi che lo hanno ancora oggi in esposizione al Museo di Kubinka vicino Mosca.

Il giocatore tedesco deve portare il Maus fuori dal campo di gioco. Il giocatore russo devo fermarlo e catturarlo.

Scarica – Kummersdorf – Ordine di Battaglia

Scarica – Kummersdorf – Scenario

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

 




There are no comments

Add yours


7 × otto =