http://www.associazioneala.it/wp-content/uploads/2021/10/Empoli_2021_West_0-1050x787.jpg

Scenario Old West – Empoli Games 23-24 ottobre 2021

L’Associazione Ludica Apuana ha partecipato ad Empoli Games 2021 che si è tenuta ad Empoli il 23-24 ottobre 2021 presso il Palazzo delle Esposizioni ed organizzato da Ascev.

La giornata di domenica 24 ottobre alcuni nostri Soci del Gruppo Storico hanno presentato uno scenario con ambientazione Old West in scala 28 mm utilizzando il regolamento Tombstone della Black Scorpion.

L’ambientazione è stata fatta riproducendo con edifici e personaggi il classico villaggio del Far West  in prossimità di una miniera e del territorio indiano.

Sono stati preparati 2 scenari da giocare, prendendo spunto da classici film western, di cui sono scaricabili le liste delle miniature da utilizzare.

Scenario Un dollaro d’onore

Scenario Mezzogiorno di Fuoco

Lo scenario giocato nel pomeriggio à stato tratto dal film “Un dollaro d’onore“. Lo sceriffo John T. Chance è alle prese con  Nathan Burdette, un ricco latifondista del luogo, la cui banda è responsabile di ripetute violenze e crimini. Lo sceriffo arresta per omicidio Joe Burdette, il fratello di Nathan che cerca di liberalo. Lo sceriffo può contare soltanto sull’aiuto del vice-sceriffo ubriacone Dude, del vecchio sciancato Stumpy, del giovane pistolero “Colorado” Ryan e dell’affascinante giocatrice d’azzardo Feathers.

Nella nostra partita la banda di Burdette ha subito varie perdite mentre cerca di avvicinarsi alla prigione. Sfortunatamente lo sceriffo viene colpito mortalmente ed i suoi compagni feriti e senza munizione si danno alla fuga, ma non prima di aver giustiziato Joe Burdette.  Alla fine è andata male a entrambi le parti!!!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Scenario Un dollaro d’onore

Scenario Mezzogiorno di Fuoco




There are no comments

Add yours


9 × nove =