Scenario Creul Seas – GiocA.L.A. day – 13 ottobre 2019

Domenica 13 ottobre l’Associazione Ludica Apuana ha organizzato la giornata di gioco, GiocA.L.A. day ,  presso lo Sporting Club Le Pinete di Marina di Massa.

Alcuni soci hanno giocato uno scenario del regolamento navale “Cruel Seas”, una simulazione di scontri tra forze costiere durante la Seconda Guerra Mondiale

Lo scenario dal titolo”Tiro al piccione“, ideato da Giovanni,  è stato ambientato nel Pacifico.

Una concentrazione di mezzi navali giapponesi, si prepara a salpare per portare rinforzi e rifornimenti in un’isola occupata dalle forze imperiali.

Tre aerei Corsair Americani individuano il convoglio ed il comando americano invia una formazione di motosiluranti Higghins appoggiate da un cacciasommergibili.

Si accende un violento scontro nel quale le forze americane hanno di poco la meglio, subendo però gravi perdite, dovute anche alle azioni di speronamento messe in atto dai trasporti nemici.

Guarda il video

Risultati immagini per Video