http://www.associazioneala.it/wp-content/uploads/2019/11/Locandina-A3+LogoASI-1050x1484.jpg

Sarzana Play – 15 settembre 2019

Il 15 settembre 2019, per la prima volta dopo 3 edizioni, ALA ha avuto l’opportunità di partecipare all’evento Sarzana Play: una manifestazione svoltasi a Sarzana dedicata al gioco di ruolo e da tavolo in tutte le sue forme.

L’idea nasce tre anni fa da una collaborazione tra gidierre.netLa Forgia del Tempo ed il Servizio Civile di Sarzana, per promuovere varie tipologie di giochi tramite piccole dimostrazioni.

L’evento si sviluppava in due piazze e nella biblioteca civica nel cuore della città dove si è data vita ad una giornata di gioco per tutte le età. Siamo stati felici di spiegare alcuni giochi ai cittadini interessati che si sono avvicinati ai nostri tavoli.

La giornata è stata ricca di momenti dimostrativi, educativi, riflessivi e toccanti, ma non in ultimo… anche di un momento VIP. Gli ospiti sono stati:

Sergio Vanello con la presentazione del suo volume “la musica di Erich Zann e altri racconti”, le firme e il disegno improvvisato sul palco. (video disponibile su facebook)

Luca del Sarto che ci ha parlato, con il cuore, della sua esperienza di educatore. (video disponibile su facebook)

La cooperativa i ragazzi della luna e le relatrici Beatrice Bardella e Michela Angelone per il loro intervento sul palco e Pietro Rossi che nonostante fosse impegnato con Alecomics è riuscito comunque a mandare qualcuno per parlare del loro bellissimo progetto. (video disponibile su facebook)

Giuseppe Rotondo con la sua demo di @robotech

 

Di seguito una carrellata di immagini della giornata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un ringraziamento particolare va a Gidierre.net per l’invito, soprattutto al Presidente Michele, per averci reso partecipaci di un evento così bello soprattutto per i contenuti trattati, bellissima esperienza che ripeteremo volentieri alla prossima edizione.




There are no comments

Add yours


5 − tre =