Rapid Fire – Massa Games and Comics – 9 settembre 2012

Durante il fine settimana del 8 e 9 settembre 2012 l’Associazione Ludica Apuana ha partecipato a Massa Comics and Games 2012.

Domenica 9 settembre è stata fatta una una dimostrazione del gioco Rapid Fire con ambientazione Seconda Guerra Mondiale.

Francia, Montelimar, 23 agosto 1944.

Dopo essere sbarcati in Riviera con l’Operazione Dragoon, gli americani inseguono i tedeschi che si ritirano prima verso nord e poi verso ovest per ripiegare in Germania.

La Task Force Butler cercò di tagliare la strada ai tedeschi in ritirata subito dopo Montelimar, i tedeschi dopo avere cercato di forzare il blocco, la aggirarono passando più a nord.

Lo scenario rappresenta il tentativo tedesco di forzare il blocco americano: il risultato del wargame è stato di una leggera vittoria dei tedeschi, che sono riusciti nel tentativo di passare ma a prezzo di perdite altissime.

Si ringrazia Alessandro G.

tre + 6 =