Labro Model & Game – 3 maggio 2014

L’Associazione Ludica Apuana ha partecipato alla manifestazione Labro Model & Game che si è tenuta a Livorno il 2-3-4 maggio 2014 presso il Circolo Ufficiali M.M.

L’associazione è stata presente il sabato 3 maggio. Una prima edizione degna di nota per il luogo e la partecipazione di club ed addetti del settore.

L’associazione ha presentato 2 scenari. Il primo, con regolamento Rapid Fire in scala 1/72, ha riproposto la battaglia delle Ardenne del 1944. Le truppe tedesche hanno avuto un iniziale successo, ma gli spazi angusti e le carcasse dei carri armati colpiti hanno reso molto difficoltoso il proseguo dell’azione.

Il secondo scenario è consistito in uno scontro navale nel periodo napoleonico. La flotta inglese era formata dalla Victory (100 cannoni, equipaggio elite), la Conqueror (74 cannoni, equipaggio good) e la Africa (64 cannoni, equipaggio good).  La flotta franco-spagnola era formata dalla Ocean (120 cannoni, equipaggio average), la Saint-Esprit (80 cannoni, equipaggio good) e la Argonauta (80 cannoni, equipaggio good). La flotta inglese ha tentato di bloccare la flotta avversaria nell’ansa del porto. Il vento sfavorevole ed una micidiale bordata che colpiva la Conqueror hanno messo in crisi la squadra inglese che ha dovuto desistere. Le Home Rules utilizzate prendono spunto da Signal Close Action Fast Play (visualizza home rules).

Un ringraziamento a Nicola, Alessandro G. , Maurizio ed Andrea.

due × = 6