Il gioco ai tempi del covid-19!

Cari AMICI, a causa dell’emergenza corona virus, tutte le nostre attività ludiche si sono interrotte drasticamente! Abbiamo dovuto annullare le nostre serate ludiche del lunedì e del mercoledì, nonché eventi in programma e progetti futuri, da quel giorno non siamo più gli stessi! Siamo di fronte a qualcosa di sconosciuto e che nessuno ci ha preparato ad affrontare, c’è tristezza nell’aria ma se il morale rimane alto non rischiamo di perdere la testa! Impazza sul web l’hashtag #distantimauniti e #lontanimavicini così a poco a poco tra i soci si è creata una rete virtuale di gioco, ci siamo organizzati in casa, ognuno per conto suo, a giocare #distantimainsieme ed è stato bellissimo! Skype, Zoom, WhatshApp ed in qualsiasi modo abbiamo fatto rete! Anche chiusi in casa si gioca! Per chi volesse ampliare l’esperienza di gioco può collegarsi da PC su alcuni browser games, tipo: https://it.boardgamearena.comhttps://fumbbl.com/p/newshttps://tabletopia.com/ (a pagamento), https://www.tabletopsimulator.com/https://www.yucata.de/en I più capaci, invece, hanno approfittato del tempo libero per dipingere le miniature… guardate un pò che capolavori! Grazie a tutti! Ritorneremo a giocare insieme perché andrà tutto bene! #andratuttobene