Hellana 2017 – 9 aprile 2017

L’Associazione Ludica Apuana ha partecipato alla manifestazione Hellana 2017 che si è tenuta ad Agliana il 9 aprile 2017 presso la Palestra della scuola Sestini in Via Alessandrini.

Un appuntamento ormai fisso per l’associazione. Un punto di incontro con altri gruppi ed appassionati di war game. La qualità, il buon numero di tavoli dimostrativi, il mercatino dell’usato ed i numerosi espositori rendono questo appuntamento imperdibile. L’organizzazione del  Gruppo Ludico Aglianese è sempre all’altezza.

Noi eravamo presenti con due tavoli dimostrativi. Uno sulla seconda guerra mondiale predisposto ed orchestrato dal sempre ottimo Alessandro G. e l’altro ambientato oltre oceano agli albori della civilità statunitense. E cioè durante la Guerra Civile Americana. E’ noto che, con riferimento a quest’ultimo profilo,  l’Associazione si è assunta un impegno gravoso ed al contempo ambizioso. Riproporre, su un plastico di ca. 15 mq, la battaglia di Gettysburg. Ebbene domenica scorsa è andato in scena il prologo di quello che sarà lo “spettacolo” finale cui aspiriamo. In quel di Agliana,allestendo un tavolo 360x240cm,  abbiamo presentato il primo giorno della battaglia.

Scenario WWII (scala 20 mm) con regole Rapid Fire

Scenario Gettysburg- 1 luglio 1863 (15mm) con regole Fire and Fury

Come al solito rimandiamo al sito del WASP di La Spezia per ulteriori foto e notizie (clicca qui).

− 2 = uno