Signal Close Action – Diario di Bordo

Report di una battaglia navale con il regolamento Signal Close Action.

Home Rules

Dal diario di bordo del Vice Amm. Hidalgo Coimbra De Hasevedo.
Gaudete gentes nostrae pulcherrimae victoriae!!!!
Ancora una volta la gloriosa flotta franco-spagnola, sotto la lucida guida dell’Ecc.mo Amm. Andrè, ha sbaragliato le, ormai, derelitte forze di Albione. Anche in questa occasione, la maestria, la sagacia  e la pervicace strategia messa in campo dall’ineguagliabile Amm. Andrè hanno portato ad una vittoria addirittura imbarazzante, nei confronti della flotta Inglese, che, ad onor del vero, in questa occasione doveva fare a meno del suo uomo migliore, l’irraggiungibile, l’inarrivabile, l’incomparabile, colui che ha guidato un arrembaggio attraverso una nave nemica, colui che ha inventato l’antimanovra alla manovra ”a cuore”, l’uomo virata, l’Amm. Lord H. Nelson, assente per grave malattia. Il suo sostituto, il pur degno Amm. Colingwood, forse annebbiato dall’eccessivo uso di antidolorifici, ha condotto una strategia incomprensibile che ha portato le sue navi ad essere letteralmente annientate, in pochissimo tempo, dagli alleati che da par loro si sono limitati a seguire scrupolosamente il piano di battaglia magistralmente elaborato dall’Amm. Andrè, che nella sua semplicità a sortito, invero, effetti devastanti sulla dissennata strategia britannica. Lo scontro si è così concluso, addirittura, con la cattura da parte degli alleati di una 74 cannoni Inglese, mandata allo sbaraglio dall’esuberante Conlingwood, che libero dal giogo con il quale viene tenuto a freno da Lord Nelson, ha potuto dare sfogo a tutta la sua irruenza. Ma caro Colingwood devi farne di strada prima di poterti permettere di agire alla Nelson.
Amm. Hidalgo Coimbra De Hasevedo

Immagini della flotta Francese.

tre × = 15