Evento Wings of Glory – 23 giugno 2019

L’Associazione Ludica Apuana, in collaborazione con il WASP di La Spezia, ha organizzato il consueto evento di Wing of Glory, il 23 giugno 2019 presso lo Sporting Club “Le Pinete” a Marina di Massa.

WOG_Giugno2019_0

Tutti i partecipanti hanno avuto in omaggio un modello offerto gentilmente dalla Ares Games.

Gli scenari “Caccia alle V-1″, ideati da Roberto del WASP, hanno riprodotto la campagna di lancio delle V-1, da parte dei Tedeschi,  sulla città di Londra nel 1944.

Nella prima fase, sul primo tavolo, è avvenuto l’attacco dei bombardieri inglesi contro le basi di lancio delle V-1 sulle coste dell’Olanda. Sul secondo tavolo,  gli He 111 del Kampfgeschwader 3, erano impegnati a raggiungere le loro zone di lancio delle V-1 largo delle coste norvegesi mentre sfuggivsano ai caccia inglesi. Entrambi gli scenari erano di caccia notturna.

Nella seconda fase, su due tavoli in contemporanea, tutti i giocatori hanno cercato di difendere la città di Londra dalle V-1, lanciate in conseguenza degli esiti della prima fase. Sono state lanciate, in più ondate, 24 V-1 sul tavolo 1 e 23 sul tavolo 2.Il 13% delle V-1 lanciate sul tavolo 1 ha colpito con successo Londra, mentre sul tavolo 2, favorite anche da una minore dispersione, il 43% delle V-1 lanciate ha colpito con successo il bersaglio.

Guarda il video della giornata:

Risultati immagini per icona video

Una accurata descrizione degli eventi della giornata  e il report fotografico sono riportati sul sito del WASP di La Spezia .

Ringraziamo Roberto per la preparazione dello scenario, Simone per l’impareggiabile accoglienza, la Ares Games per l’immancabile supporto  e tutti i partecipanti per aver cotribuito alla buona riuscita di questa giornata di svago. Un ringraziamento anche alle Red Glove per l’ulteriore supporto.

sette − = 3