Evento Wings of Glory – 14 gennaio 2018

L’Associazione Ludica Apuana, in collaborazione con il WASP di La Spezia, ha organizzato il consueto evento di Wing of Glory, il 14 gennaio 2018 presso lo Sporting Club “Le Pinete” a Marina di Massa.

La campagna “Caporetto 1917″, ideata da Roberto del WASP, ha riprodotto i combattimenti aerei avvenuti durante lo sfondamento delle linee italiane fino al consolidamento del fronte sul fiume Adige. Il gioco si è svolto su tre scenari e su due tavoli separati per rappresentare i il procedere degli avvenimenti sui due settori del fronte.

I partecipanti giunti da cinque Regioni si sono divisi tra le due fazioni (Regno d’Italia ed Impero Austro-Ungarico) ed hanno avuto a disposizione 68 modelli di aerei e 4 palloni da osservazione.

gruppo

Tutti i partecipanti hanno avuto in omaggio un modello offerto gentilmente dalla Ares Games. La nostra associazione ha fatto omaggio, a sorteggio tra i parteciapanti, di un modello di Lohner L appositamente realizzato per questo evento.

lohner

Guarda il video della giornata:

Risultati immagini per video

Una accurata descrizione degli eventi della giornata è riportata sul sito del WASP di La Spezia, dove sono stati riportati i punteggi dei 3 scenari e la squadra vincitrice della giornata oltre ad il solito report fotografico.

Ringraziamo Roberto per la preparazione dello scenario, Simone per l’impareggiabile accoglienza, la Ares Games per l’immancabile supporto e Andrea Angiolino e tutti i partecipanti per aver cotribuito alla buona riuscita di questa giornata di svago.

sei − = 3