Evento Wings of Glory – 13 gennaio 2019

L’Associazione Ludica Apuana, in collaborazione con il WASP di La Spezia, ha organizzato il consueto evento di Wing of Glory, il 13 gennaio 2019 presso lo Sporting Club “Le Pinete” a Marina di Massa.

La campagna “Piave 1918″, ideata da Roberto del WASP, ha riprodotto i combattimenti aerei avvenuti durante gli avvenimenti bellici sul fronte italiano dal giugno 1918 fino a sfondamento delle linee austriache del novembre 1918. Il gioco si è svolto su due scenari e su due tavoli separati per rappresentare  il procedere degli avvenimenti sui due settori del fronte.

I partecipanti giunti da più Regioni si sono divisi tra le due fazioni (Regno d’Italia ed Impero Austro-Ungarico) ed hanno avuto a disposizione 62 modelli di aerei e 4 palloni da osservazione.

WOG_gen_2019

Tutti i partecipanti hanno avuto in omaggio un modello offerto gentilmente dalla Ares Games.

Alcuni modelli (Hansa-Brandenburg W.18, SIA 9B, SVA 5) sono stati realizzati mediante stampa 3D appositamente per gli scenari giocati.

Guarda il video della giornata:

Risultati immagini per icona video

Una accurata descrizione degli eventi della giornata è riportata sul sito del WASP di La Spezia, dove sono stati riportati i punteggi dei 3 scenari e la squadra vincitrice della giornata oltre ad il solito report fotografico.

Ringraziamo Roberto per la preparazione dello scenario, Simone per l’impareggiabile accoglienza, la Ares Games per l’immancabile supporto  e tutti i partecipanti per aver cotribuito alla buona riuscita di questa giornata di svago.

due + 2 =