Evento Star Wars – 11 settembre 2016

L’Associazione Ludica Apuana ha organizzato un giornata di gioco con X-Wing, il girono 11 settembre 2016 presso lo Sporting Club “Le Pinete” a Marina di Massa.

La giornata si è svolta piacevolmente nel patio dello Sporting Club. I partecipanti hanno avuto in regalo una miniatura X-Wing subito utilizzabile negli scenari allestiti. Un primo scenario è stato giocato durante la mattina ed un secondo nel pomeriggio.

Scenario “Attacco alla Morte Nera”

Finalmente i ribelli sono riusciti ad avere i piani della stazione spaziale imperiale ancora in costruzione. Il comando ribelle invia una squadra, capitana da Luke Skywalker, composta da caccia ALA-X ed ALA-Y armati di siluri fotonici. L’obbiettivo è raggiungere e distruggere la porta di accesso al nucleo della “Morte Nera”.

I caccia imperiali intercettano prontamente la squadra nemica sulla superficie della stazione spaziale. Torrette laser creano un ulteriore disturbo ai caccia ribelli. La squadra ribelle si divide in due parti per raggiungere il canalone che porta all’obbiettivo.

Dart Vader arriva nella zona di combattimento e si dirige velocemente verso l’obbiettivo dei ribelli, ma un gruppo di ALA-X con in testa Jek Porkins è riuscito a passare oltre gli intercettori imperiali e si sta dirigendo verso l’obbiettivo. Finalmente arriva anche il Millenium Falcon che ostacola i caccia imperiali.

Con una mossa repentina Jet Porkins, ormai con il caccia danneggiato e senza scudi, si mette in posizione di lancio dei siluri fotonici. Niente può fare il caccia Tie alle sue spalle.

L’obbiettivo viene colpito al primo tentativo. I ribelli senza alcuna perdita possono allontanarsi rapidamente dalla stazione spaziale nemica.

Una nuova speranza.

Scenario “Cattura il trasporto”

Un trasporto ribelle GR75 con importanti informazioni finisce in avaria in un campo di asteroidi. Il Millenium Falcon guida una missione di soccorso, ma le comunicazioni vengono intercettate dall’Impero che invia prontamente una squadra.

Le squadre avversarie arrivano contemporaneamente in prossimità del trasporto. Mentre i caccia di scontrano il Millenium Falcon e una navicella Classe Lambda cercano di inviare una squadra di arrembaggio per impossessarsi del GR75 privo di scudi.

Gli imperiali riescono a prendere possesso del trasporto e iniziano a manovrarlo per uscire dal campo di asteroidi. Le astronavi ribelli cercano di abbattere gli scudi per tentare di inviare una squadra di arrembaggio, ma senza fortuna. Continua l’azione convulsa intorno al GR75 che porta alla perdita di tre caccia imperiali ed un ALA-X ribelle.

Nella confusione che si crea il Millenium Falcon non riesce ad evitare una collisione con il GR75 e viene distrutto.

Il trasporto rimane definitivamente in mano agli imperiali.

L’impero colpisce ancora.

SCARICA SCENARI